Boscolo Hotel Budapest
Il Boscolo Hotel Budapest è uno degli hotel più lussuosi della capitale ungherese. È stato inaugurato nel 2007 dopo un importante intervento di restauro durato oltre 5 anni che ha riportato agli antichi splendori il New York Palace, ossia l’edificio originario.
La gestione del progetto di ristrutturazione, guidata dall’architetto Maurizio Papiri, ha prestato particolare attenzione a mantenere lo stile eclettico originale. Massimo comfort e un’elegante e raffinata architettura d’interni ricca di marmi, bronzi, broccati e affreschi d’epoca si uniscono armoniosamente al cristallo e all’acciaio, tipici del design contemporaneo, in una ricerca di unicità e perfezione.
L’ingresso, in particolare, è un capolavoro architettonico, simbolo di un crocevia di epoche e stili diversi: la luce irradiata dalle pareti è “Torcia“, la lampada di design che Papiri ha concepito in collaborazione con Zonca Lighting per conferire un’impronta di raffinata eleganza a questo hotel, meta obbligata per chi è in cerca dell’eccellenza.
Lo stile Zonca Lighting è riconoscibile anche nella Spa, dove luci soffuse valorizzano un ambiente che si ispira agli elementi naturali dell’acqua, delle rocce e del vento: le superfici e i colori rendono l’atmosfera incredibilmente suggestiva.